Coltelli AcuoKnife - tagliati per la cucina

PRESENTAZIONE

Dall’unione di scelte all’avanguardia nel design e nelle tecnologie produttive con i migliori valori dell’artigianato nasce la linea di coltelleria Acuo Knife, innovativa espressione della creatività Made in Italy.

Acuo Knife racchiude in sé legno e acciaio, estetica e funzionalità, eleganza e robustezza. Il risultato sono coltelli, taglieri, ceppi e gruppi a parete capaci di impreziosire ogni cucina ed allo stesso tempo estremamente pratici e sicuri, grazie a caratteristiche uniche.

Tutta la linea Acuo Knife è infatti dotata di due sistemi brevettati che rendono i prodotti affidabili e funzionali, garantendo comfort e igienicità in ogni condizione d’uso.

Un primo meccanismo di chiusura a scatto unisce perfettamente manico e fodero, assicurando la massima sicurezza; per sganciare il coltello è sufficiente una leggera pressione, attentamente calibrata per evitare aperture accidentali.

Il secondo brevetto è invece situato all’interno del fodero.
Una guaina in plastica accoglie la lama e svolge una duplice funzione: protegge il legno da contatti indesiderati con la lama e permette una facile pulizia essendo estraibile e lavabile anche in lavastoviglie.

All’assoluta praticità Acuo Knife associa un’eleganza di forme assoluta, grazie a linee morbide e arrotondate e alla speciale lavorazione di manico e fodero ricavati da uno stesso blocco di legno massello: in questo modo le venature del coltello seguono perfettamente l’andamento originario e conferiscono unicità, prestigio e la garanzia di una lavorazione del prodotto rigorosamente artigianale.
Tutte le lame in acciaio inox (Arrosto, Salumi e Pane) vengono sottoposte a speciali trattamenti per esaltarne la resistenza e la capacità di mantenere l’affilatura nel tempo; l’acciaio sposa il legno massello per donare ai prodotti armonia e solidità.